Mindful Mamas Hypnobirthing

Ogni mamma ha bisogno di scrivere la propria storia e la storia del suo bambino. Quale vuoi che sia la Tua?

Mindful Mamas è l’evoluzione di un percorso di Hypnobirthing, un approccio che vede al centro la famiglia durante la gravidanza, nella consapevolezza di conoscere e realizzare quello che è opportuno per Te e per il Tuo bambino!

Un percorso di accompagnamento alla nascita costituito da 5 sessioni di 2 ore, in gruppo o individuale, in presenza (a Livorno o Collesavetti) od online.

Come raggiungere un parto Positivo?

Ogni mamma ha un condizionamento psicoemotivo che si porta dietro nella sua storia del parto… Il parto è un’esperienza psicosomatica: la nostra psiche, il nostro stato mentale, influisce sul nostro corpo, anche durante il parto, anzi soprattutto nel parto! Il rilassamento ed il creare una vera Psicoecologia della Nascita fanno sì che si possa produrre ossitocina ed endorfine a flussi ondulatori, fondamentali per l’avvio del travaglio e del parto, per affrontare al meglio il lungo viaggio della maternità. La paura, lo stress, l’ansia, invece creano uno stato di tensione che impatta sul travaglio e sul suo esito, producendo conseguentemente ormoni come adrenalina e cortisolo.

Pensiamo a come la nostra visione del parto è estremamente condizionata da falsi miti. L’immagine stereotipata del parto che ci viene trasmessa anche attraverso i film: donne che urlano come se fossero uccise, che partoriscono in 30 secondi spaccati, in una posizione non fisiologica al parto sdraiate sul lettino, il ginecologo è lì che “tira fuori il bambino”. Ecco, tutto questo non è normale.

Tutto questo è un condizionamento che viviamo fin da quando siamo piccole. I neonati nascono e non c’è nessuno che li fa nascere, e le donne sanno partorire naturalmente. L’ostetrica assiste, il ginecologo monitora che non ci sia nulla di patologico, la doula supporta e sostiene, il padre tiene la mano nel momento del miracolo della Vita.

 Mindful Mamas è una vera e propria educazione prenatale: “educere” dal latino significa “trarre fuori”, con la quale avviamo un processo di consapevolezza e conoscenza della nostra mente, delle emozioni e del corpo in gravidanza e travaglio. Ti accompagno a “portare fuori”, realizzare la Tua esperienza del parto e della Maternità, come qualcosa di Positivo e Potente. Sarò la Tua Custode della Nascita.

Per la mia natura multipotenziale e poliedrica, troverai in Mindful Mamas un corso nuovo, eclettico con un ventaglio di strumenti che spaziano dalla fisiologica della nascita, a tecniche di respirazione, visualizzazioni, rebozo, aromaterapia, movimento, ecc.

Ti accompagno con la mia borsa da doula, in un viaggio fatto di scoperta, di ascolto, per raggiungere l’esperienza più positiva del parto per te e la tua famiglia.

I miei

CORSI

I miei corsi si rivolgono a tutte, ed anche ai relativi partner. Ritengo che il percorso della gravidanza non sia solo qualcosa che interessa noi donne/mamme, ma anche il partner, che ha un ruolo fondamentale, per cui la sua preparazione ed educazione è altrettanto importante!

Laboratorio di Gruppo

120
  • Mercoledì sera ore 19 – 21
  • 5 incontri

Percorso Personalizzato Mamma/Coppia

300
  • Date e orari personalizzati
  • 5 incontri

Percorsi Refresh

  • Per chi ha già partecipato al percorso e vuole continuare “rinfrescare” i contenuti, concentrasi su alcune tematiche
  • Su richiesta

Non Conosci l’Hypnobirthing?

Letteralmente in italiano è Ipnonascita.

È una tecnica proveniente dal mondo anglosassone basata sulle visualizzazioni, sulla meditazione, sul rilassamento profondo che permette di rendere l’esperienza del parto, qualsiasi esso sia (naturale, cesareo) meno traumatico e stressante, aiutando la neomamma anche nel periodo iniziale della maternità, il Quarto Trimestre.

Non ti preoccupare se non l’hai mai provato, se sei ancora indecisa, se vuoi possiamo prenotare una call conoscitiva per capire se è un percorso che fa per Te!

Richedi una chiamata conoscitiva

    Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di contatto, ai sensi dell'art. UE/2016/679